L'amore e le cure per gli animali con esperienza trentennale

ERNIA OMBELICALE

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giacasu 4 maggio 2017 at 15:03.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #921 Risposta

    Giulia

    Buon giorno. La mia cagnetta di 4 mesi la scorsa settimana è stata operata per un’ernia ombelicale: all’inizio era piccola ma nel giro di pochi giorni ha iniziato a grattarsela con la zampetta posteriore causando un rigonfiamento della parte ombelicale. Chiamato il veterinario ha deciso di non aspettare la sterilizzazione ma di operarla per evitare che diventi un’ernia strozzata.

    BENE, l’operazione è andata alla grande e ieri abbiamo tolto i punti.

    Avrei però una domanda…. la piccola ha ancora un rigonfiamento duro (a mo’ di pallina) nella parte operata, voi sapete dirmi se è normale?

    Il mio veterinario ha detto che è normale però non so sono un pochino preoccupata.

     

    SE POTETE AIUTARMI VI RINGRAZIO 🙂

    #923 Risposta

    Giacasu
    Amministratore del forum

    Salve,

    pur non potendo visitare personalmente la cagnetta, direi che un indurimento sotto la ferita è del tutto normale perchè i tessuti cicatriziali hanno una consistenza maggiore del normale. La pallina sulla parte ombelicale potrebbe essere giustificata da uno spazio maggiore creatosi a seguito dell’asportazione del tessuto contenuto nell’ernia. Abbia fiducia nel suo veterinario che ha sicuramente verificato correttamente l’esito dell’intervento. La restituzione di un tessuto “normale” potrebbe richiedere mesi perchè i tessuti cicatriziali evolvono continuamente fino a completo ripristino dei normali strati tissutali, cosa che avviene normalmente in ferite chirurgiche ben eseguite. Spero di aver soddisfatto i suoi dubbi, resto comunque disponibile a qualunque altro chiarimento.

    Saluti

    Dr Giancarlo Casu

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: ERNIA OMBELICALE

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: