L'amore e le cure per gli animali con esperienza trentennale

tumore mammario del cane

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #675 Rispondi
    sergio
    Ospite

    Salve, ho una cagnetta meticcio a cui è comparso un piccolo nodulo in una mammella 3 mesi fa, ed il mio veterinario mi ha suggerito di aspettare e vedere se cresce, ed eventualmente riportarla solo in quel caso.

    Ora però il nodulo è cresciuto ed anzi è comparso un altro in altra mammella. Tutto ciò dopo che ha avuto un calore ed una falsa gravidanza.

    La cagnetta ha 10 anni e finora non ha mai avuto niente a parte le solite false gravidanze. Mi può suggerire cosa è meglio fare?Grazie

    #680 Rispondi
    Dr Casu
    Ospite

    Buongiorno. Credo che la sua cagnetta abbia necessità urgente di un intervento chirurgico di asportazione dei noduli, ma anche di una sterilizzazione eventualmente nella stessa seduta operatoria.

    Non sono assolutamente d’accordo sulla politica attendistica del suo veterinario, ed il risultato è evidente: in una cagna non sterilizzata di quell’età, trascurare la presenza di noduli mammari può portare a conseguenze anche gravi.

    E’ importante quindi sia l’asportazione che l’esame istologico del tumore, per capire l’origine e formulare una prognosi più accurata possibile.

    La mancata sterilizzazione potrebbe inoltre riproporre in altre sedi i tumori.

    Per un approfondimento può comunque consultare l’articolo sul mio sito cliccando qui:https://www.clinicaveterinariaportotorres.it/tumore-mammario-del-cane/

    cordiali saluti

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Risposta #680 in tumore mammario del cane

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: