L'amore e le cure per gli animali con esperienza trentennale

Leismania e ferita da curare

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #484 Rispondi
    antonella
    Ospite

    Buonasera dottore.
    il mio cane (ha 7 anni e da 5 è ammalato di Leismania) si è ferito al collo (si è creato un foro di circa 1 cm).ho disinfettato la ferita, la ho coperta (come consigliato mi da un anziano percoraio) con olio di oliva e naftalina e ho medicato con garza.
    Non ho la possibilità di portare il cane dal veterinario, ma sono molto preoccupata perché è contemporaneamente ammalato di Leismania e in questa fase dell’anno è sempre molto magro.
    cosa mi consiglia?
    Grazie per l’aiuto che vorrà darmi.

    #486 Rispondi
    Giacasu
    Amministratore del forum

    Buonasera,

    il suo cane ha 3 problemi: la ferita, la leishmaniosi ed il pecoraio.

    Per la ferita direi di eliminare assolutamente il consiglio del pecoraio(così risolve 2 problemi), pulire accuratamente la ferita con acqua ossigenata leggermente diluita, cospargere la ferita di miele( non sono impazzito, è un ottimo cicatrizzante a basso costo), e fasciare. Ripetere la fasciatura e pulizia giornalmente. Generalmente la leishmaniosi può ritardare la guarigione però alla fine si sistemerà.

    Riguardo la leishmaniosi è normale che crei dimagramento nel cane, soprattutto se non curato. Avrei necessità di sapere di piu’ per poterla consigliare, per esempio età e razza, sintomatologia (cutanea o organica), se è sotto terapia e quale, od eventualmente se ne ha mai fatto e quando.

    Senza queste informazioni non posso che rimandarla all’articolo sul sito dove credo lei abbia già guardato.https://www.clinicaveterinariaportotorres.it/la-leishmaniosi-del-cane/

    cordialità

     

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Risposta #486 in Leismania e ferita da curare

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: